Landing – Allergan – Hilights evento onabotulinumtoxina

Allergan Aesthetics

Scopra gli highlights dell’evento

“ONABOTULINUMTOXIN TYPE A:
LA STORIA, IL PRESENTE ED IL FUTURO”

27 Febbraio 2021

Allergan Aesthetics

Scopra gli highlights dell’evento

“ONABOTULINUMTOXIN TYPE A:
LA STORIA, IL PRESENTE
ED IL FUTURO”

27 Febbraio 2021

Storia, origine e basi scientifiche

Dott.
Massimo Signorini

Specialista in chirurgia plastica,
microchirurgia e chirurgia sperimentale, Italia

Il Dott. Signorini è membro di varie società scientifiche, tra cui l’Associazione Italiana Terapia Estetica con Botulino (AITEB – Fondatore ed ex-Presidente), la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), e la International Society Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS). Collabora con i centri nazionali più rinominati, tra cui l’Ospedale Niguarda Cà Granda e L’Istituto Dermatologico Europeo di Milano.

Efficacia

Dott.
Arthur Swift

Specialista in chirurgia plastica,
microchirurgia e chirurgia sperimentale, Italia

Il Dott. Swift è riconosciuto in tutto il mondo come esperto e “trendsetter” nel campo della medicina estetica. E’ attualmente il direttore del Westmount Institute of Plastic Surgery a Montreal ed insegna nelle divisioni di chirurgia plastica sia della McGill University che dell’Università di Montreal.

Profilo di sicurezza

Dott.ssa
Roberta D’Emilio

Specialista in medicina estetica,
Italia

La Dott.ssa Roberta D’Emilio è laureata in Medicina e Chirurgia e ha conseguito il diploma di formazione in Medicina Estetica. E’ docente di corsi monotematici presso la Scuola Medica Ospedaliera del S. Spirito in Roma, il Master di II livello in Medicina estetica dell’Università di Siena e il Master internazionale in Aesthetic Medicine and Therapeutics dell’Università di Camerino.

Patient Reported Outcomes (PROs): l’impatto del
risultato sulla qualità della vita

Dott.ssa
Patricia Ogilvie

Specialista in dermatologia,
Germania

La Dott.ssa Patricia Ogilvie, si è laureata in Medicina presso l’Università di Würzburg, in Germania; dopo la specializzazione in dermatologia, è diventata ricercatrice della German Research Foundation. E’ docente internazionale di diversi corsi sul trattamento con tossina botulinica e filler iniettabili, “principal investigator” di numerose sperimentazioni cliniche e membro di “expert panel” sulle linee guida per l’utilizzo di tossina botulinica e filler.

I vantaggi di un approccio combinato

Dott.
Maurizio Cavallini

Specialista in chirurgia plastica,
microchirurgia e chirurgia sperimentale, Italia

Nella sua ampia esperienza di oltre 25 anni in medicina estetica, il Dott. Cavallini ha collaborato con vari centri di eccellenza sia nazionali sia internazionali, tra cui l’Università di Monaco di Baviera. Il Dott. Cavallini è consulente per la chirurgia plastica a al Centro Diagnostico Italiano e docente presso due master universitari di Medicina e Chirurgia Estetica, all’Università degli Studi di Milano e di Genova.

Condivisione di casi clinici

Prof.
Dario Bertossi

Specialista in chirurgia maxillo-facciale,
Italia

Direttore dell’Unità di Chirurgia Plastica Maxillo Facciale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata e Professore Associato dell’Università di Verona, il Prof. Bertossi è uno speaker internazionale e  membro della “European Association of Facial Plastic Surgery”, della ”American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery”, della “European Association for Cranio- Maxillo-Facial Surgery” e fondatore di Piezosurgery Academy e AICPE.

Per seguire le relazioni complete dell’evento, visiti il sito
Allergan Medical Institute seguendo questo percorso:
Eventi/Eventi passati

IT-NPR-2150036